
Pomodorini, l’ingrediente fresco dell’estate
I pomodorini sono l’ingrediente protagonista di ogni estate. Grazie al loro sapore fresco e delicato sono ideali per realizzare diversi piatti, come ad esempio la nostra amata pizza.
Ma vediamo insieme quali sono le caratteristiche dei pomodori.
I pomodori possono essere raggruppati in 3 semplici categorie: a grappolo, da insalata e pomodori da salsa. In ogni categoria possono rientrare a sua volta numerose varietà di pomodori e pomodorini.
Vediamo insieme la nostra categoria preferita: i pomodori a grappolo.
In questa categoria rientra il pomodorino Ciliegino, dal colore rosso vivace, piccoli e rotondi, sono sicuramente la varietà di pomodoro a grappolo più conosciuta. Nel gruppo dei ciliegini troviamo anche un rinomato pomodoro Pachino IGP.
Nella stessa categoria a grappolo troviamo il pomodorino Datterino, molto simile al ciliegino, si differenzia però per la forma più allungata e dal sapore incredibilmente dolce. Esistono diverse varianti di colore giallo, arancione o rossi, questi pomodorino sono perfetti per fare dei gustosi sughi, oppure per condire una ricca insalata e per insaporire una croccantissima pizza.
Nelle nostre pizze non può mancare il pomodorino datterino, che grazie alla loro peculiare dolcezza si sposano a tutti gli ingredienti freschi di stagione con cui condiamo le nostre pizze. Come ad esempio la nostra Bufala DOP e datterino, una prelibatezza da provare.
Scopri i nostri ristoranti daPino e provala!