Una storia di sapori e passione

Le nostre origini, il nostro percorso e i nostri traguardi, di ieri, oggi e domani

La storia dei ristoranti Da Pino è un viaggio tra tradizione, gusto e passione che attraversa tutta l’Italia, da sud a nord.

Una storia legata al percorso di vita di Giuseppe Giordano, per tutti “Pino”, che ha saputo rendere il proprio sogno una splendida realtà.

Le origini

Giuseppe Giordano è nato a Tramonti, una cupola di vigneti e castagni sulla Costa D’Amalfi, fatta di sapori unici e antiche tradizioni gastronomiche.

Curiosità e iniziativa sono le sue principali doti, che presto lo portano a lasciare la sua terra d’origine per incamminarsi verso orizzonti nuovi.

La svolta

Nel ‘72, dopo svariate esperienze come pizzaiolo, Giuseppe Giordano coglie l’occasione per realizzare il suo sogno nel cassetto: aprire un locale tutto suo. Nasce così “Da Pino e Gianni”, il primo locale di proprietà, a Mogliano Veneto. Il luogo dove tutto ebbe inizio.

I nuovi traguardi

I ristoranti Da Pino coprono buona parte del Triveneto. Qualità, tradizione e leggerezza sono le parole chiave di questo enorme successo.

Un’espansione straordinaria e apprezzata, scandita via via dai locali presenti nei centri storici delle maggiori città del Veneto, a partire dal famosissimo Da Pino in piazza dei Signori a Treviso.

L’innovazione del forno Da Pino

Pino inventa il forno a legna rotante che permette una cottura equilibrata e omogenea della pizza senza spostarla, perché a girare è il forno.

Un capolavoro di ingegneria, ideato, progettato e realizzato da Giuseppe Giordano in persona, che oggi è presente in tutti i locali Da Pino.

Lo sguardo rivolto verso il futuro

Pino non si ferma, continua a seguire le sue passioni, convinto che sia questa la strada per il successo.

“Continuo a inseguire la libertà. Quella vera, che mi consente di essere pienamente me stesso”

Pino Giordano.

per qualsiasi informazione

CONTATTACI

per qualsiasi informazione

CONTATTACI